Emergenza Covid-19
la risposta del Segretariato per le Missione Claretine ONLUS

LE FAMIGLIE DISAGIATE IN ITALIA E NEL MONDO

L’estensione delle misure restrittive per evitare i contagi del coronavirus, ha  paralizzato  molti settori delle attività lavorative in tutti paesi, in particolare, il blocco quasi totale del sistema economico nei paesi del terzo mondo ha penalizzato drammaticamente le famiglie che da lungo tempo vivono in condizioni di estrema precarietà.  Con la lunga crisi economica assistiamo oggi ad una vera e propria emergenza alimentare. Le iniziative del Segretariato per le Missione Claretiane ONLUS, di sostegno a queste emergenze sia a Roma come in altri luoghi dei cinque continenti,  sono raddoppiate.

Stiamo affrontando questa realtà con un impegno di solidarietà e assistenza a migliaia di famiglie disorientate e impaurite per la grave crisi economica. Concretamente stiamo cercando di assicurare i servizi essenziali con la distribuzione di pacchi alimentari e di beni di prima necessità nei differenti paesi dove siamo presenti.

SOSTIENI L'EMERGENZA

I SENZATETTO DI ROMA

A Roma negli ultimi mesi il numero di persone senza fissa dimora nelle strade della città è aumentato enormemente. Abbiamo visto la povertà cambiare “colore”: se qualche  anno fa erano soprattutto gli immigrati a chiedere cibo, oggi sono gli anziani,  persone disoccupate  e che hanno perso l’alloggio e  le famiglie in difficoltà. Con molti servizi sospesi, le necessità di chi vive per strada sono tante, prima fra tutte proteggersi dal freddo e dalla fame.

Per far fronte all’emergenza, abbiamo deciso di potenziare ancora di più l’attività a sostegno delle persone senzatetto. Grazie alla  passione amorevole e generosa  di alcuni amici e benefattori , il Segretariato per le Missione Claretiane ONLUS sta preparando 300 pasti caldi due volte a settimana a chi si trova sulla strada.

Le offerte raccolte in questo fondo ci permettono di distribuire rapidamente beni di prima necessità alle famiglie nei differenti territori colpiti dalla crisi e arricchire la mensa dei senza dimora fissa di Roma.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto  ! Partecipa alle nostre iniziative, aiutaci ad aiutare!